“È più facile amare un marchio quando l’amore è corrisposto.”
1953
La nostra attività nel campo dell’imballaggio metallico è iniziata nel 1953 come importatore esclusivo di macchine di origine europea per il mercato italiano, oltre a condurre un’attività di consulenza e intermediazione.
1963
Nel 1963 la KLINGHAMMER ITALIA diventa anche azienda produttrice di macchine per la fabbricazione di imballaggi metallici con capitale misto italo-tedesco.
1978
A partire dal 1978 la KLINGHAMMER ITALIA si divide dalla sua omonima tedesca e diventa completamente indipendente, iniziando il suo percorso di innovazione della produzione e di progressivo ampliamento del proprio programma, che la portano ancora oggi ad essere un punto di riferimento per la qualità e affidabilità delle macchine prodotte.
2000
Fino ai primi anni 2000, la società, ormai leader di mercato, riesce a realizzare un piano di espansione mondiale, andando ad esplorare mercati emergenti, quali l’America Latina e L’estremo Oriente, riuscendo allo stesso tempo anche a sviluppare un piano di consolidamento degli altri mercati.
Grazie quindi, ad una fitta rete di ottimi rapporti con fornitori e partner e soprattutto alla preparazione dell’ufficio commerciale, arriva alla massima fidelizzazione dei clienti.
2018 al presente
Recentemente la KLINGHAMMER ITALIA è stata acquistata da nuovi soci, alla cui “forza” della società hanno aggiunto una lunga esperienza e professionalità nel settore meccanico.
Inoltre, un nuovo ufficio commerciale ed una rinnovata equipe di tecnici stanno lavorando per lanciare sul mercato nel più breve tempo possibile delle interessanti novità.