| Doppia flangiatrice a tamponi e aggraffatrice di fondi ed anelli automatica

CARATTERISTICHE GENERALI

Questo gruppo transfer, pur condividendo la struttura base di una classica Klinghammer STAV 175+S121, è stato modificato per migliorarne pressochè tutti punti chiave:

– Sostituzione del singolo motore ad inverter con 2 motori brushless di ultima generazione con encoder e freno incorporati, per la movimentazione delle stelle e tamponi in modo da ridurre drasticamente il tempo di frenata e il tempo di ripatenza aumentando sicurezza e produttività.

– Introduzione del nuovo sistema KVSSS “Klinghammer Variable Speed Seaming System” anch’esso azionato da motori brushless, in modo da poter variare il numero di giri d’aggraffatura effettuati sia sul fondo che sull’anello a seconda delle esigenze.

– In combinazione al nuovo sistema è stata introdotta una nuova camma d’aggraffatura a doppio profilo in modo da avere una perfetta copiatura anche ad alte velocità.

– Aggiunta di motori brushless con meccanismo a manovella per movimentare gli sfogliatori a lame, in modo da poter regolare la caduta del componente.

-Pompa di lubrificazione automatica per i meccanismi di tamponatura ed estrazione.

-Nuovo sistema pneumatico di sicurezza sull’estrazione scatola.

FUNZIONAMENTO

I corpi scatola, immessi nello scivolo a caduta di entrata, passano ai convogliatori a stella che provvedono al loro trasporto alle varie stazioni. Nella prima avviene la flangiatura che si effettua alle estremità contemporaneamente per mezzo di due tamponi.

Questo sistema permette un’esatta calibratura dei corpi, ciò che è particolarmente raccomandabile per la successiva aggraffatura dei fondi e dei coperchi. Alla stazione di aggraffatura i corpi flangiati vengono trasportati dai convogliatori a stella unitamente ai fondi alimentati meccanicamente dallo sfogliatore a lame. L’aggraffatura avviene a scatola ferma per mezzo di una testa aggraffatrice a quattro rotelle (due di prima e due di seconda operazione), il che garantisce una chiusura assolutamente sicura. Le scatole con fondo aggraffato vengono espulse da apposita leva e camma sul nastro di trasporto integrato per condurli al modulo S121.

II movimento dei corpi e l’alimentazione dei fondi sono controllati sensori senza contatto, che provvedono a comandare l’arresto della macchina in caso di necessità. Ciò avviene quando manca l’alimentazione dei corpi o dei fondi oppure quando le stelle convogliatrici sono sottoposte a eccessivo sforzo per corpi o fondi incastrati (questo vale anche per la S121).

Tutte le camme, gli ingranaggi nonché gli intermittori a otto posizioni, ruotano in bagno d’olio. Tutte le parti in movimento rapido sono montate su cuscinetti a sfere o su cuscinetti a rullini.

CAMBIO DI FORMATO

Le sostituzioni necessarie in caso di cambio di diametro sono eseguibili al massimo in circa due ore di lavoro. Per il solo cambio di altezza di scatola sono necessarie poche regolazioni che richiedono solo alcuni minuti.

DATI TECNICI

Velocità massima: fino a 80 pezzi/minuto
Limiti dimensionali scatole:
In costruzione normale: Ø da 66 a 180mm | H da 80 a 400mm
In costruzione speciale: Ø da 52 a 193mm | H da 66 a 400mm
Potenza dei motori in totale: 9.4 + 9.4 Kw
Spessore massimo lamiera: 0,4mm
Dimensioni massime: 172 x 220 x 176 cm

Richiesta informazioni su questa macchina

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

“È più facile amare un marchio quando l’amore è corrisposto.”